
IL RICAMO PERSONALIZZATO TRA ELEGANZA E TRADIZIONE
Il ricamo è un arte creativa praticata sin dalla notte dei tempi, fino a qualche anno fa sembrava essere molto in declino ma fortunatamente, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, i social media come Facebook e Linkedin o gli importantissimi aggregatori di immagini e contenuti come Google My Business e Instagram, l’arte del ricamo è in forte ripresa e con esso la visibilità.
Oggi con il ricamo, riusciamo a replicare il disegno più complesso. La nostra esperienza ti guida nella scelta del ricamo più indicato per le tue esigenze: grazie alla selezione dei migliori filati e ai metodi di produzione utilizzati, la resa dei colori e delle lavorazioni resta inalterata ed eccellente nel tempo.
Al Tuo brand donerà eleganza e tradizione.
RICAMO PERSONALIZZATO
Il ricamo è una tecnica di personalizzazione di alta qualità e resistenza. Senza dubbio, è la migliore tecnica per aggiungere valore ai vostri capi!!
I ricami personalizzati sono apprezzati da club sportivi, Scuole, università, associazioni e aziende che cercano abbigliamento per i loro dipendenti o per creare del merchandising personalizzato.
Creare loghi ricamati su camicie, magliette, felpe, pile, zaini, cappellini, polo ricamate o abbigliamento da lavoro in alta visibilità non è mai stato così facile.
Possiamo dividere in generale in 2 tipi di ricami personalizzati: i ricami classici (con tanti altri metodi speciali) e i patch ricamati termoadesivi
RICAMO CLASSICO
PACTH TERMOADESIVE


I ricami classici consistono nel ricamare direttamente sul tessuto del capo.
Il risultato è spettacolare soprattutto su polo, pile, felpe, camicie e softshell.
Il lavaggio del ricamo non richiede particolare cura, ma è sempre meglio lavare i capi in acqua tiepida.
Limitazioni
Oggigiorno è sempre più di moda creare magliette ricamate. Per ottenere il miglior risultato vi consigliamo di scegliere magliette di grammatura elevata da 180/190 grammi. Se avete dubbi su quali siano i capi più appropriati per creare magliette ricamate personalizzate, contattateci e vi aiuteremo
I patch ricamati sono ideali per squadre, società sportive o disegnatori. Sono molto utili per indumenti spessi o impermeabili che non si possono ricamare: parka, gilet, alcuni modelli di cappelli, ecc. Utilizziamo patch termoadesivi perché sono più spessi e il risultato è spettacolare.
Offriamo 3 possibilità:
- Cucirli direttamente sul capo.
- Fissarli con il calore con un ferro speciale.
- Inviarveli sfusi perché possiate stirarli/cucirli voi stessi.
Limitazioni
Quando vengono stirati, sono un po’ meno resistenti dei ricami tradizionali ed è importante lavarli correttamente. Si consiglia di non utilizzare acqua calda o l’asciugatrice per evitare che si stacchino. Per questo motivo è preferibile cucirli.