Materiali riciclati

Oggigiorno siamo molto attivi nel riciclaggio di vecchi prodotti e materiali. Lo facciamo per prenderci cura dell’ambiente, ma anche per creare nuovi prodotti realizzati con materiali riciclati. È un piccolo e semplice passo per noi ma che avrà un impatto grande e positivo sul nostro mondo.

RPET

Il PET è il tipo più comune di plastica, utilizzato principalmente per imballaggi e bevande bottiglie / contenitori usa e getta. Gran parte dei rifiuti solidi nel mondo è attribuita a questo imballaggio. Il PET riciclato è noto come RPET ed è la plastica più riciclata al mondo. L’uso del PET riciclato dà nuova vita a un prodotto già realizzato con resina vergine e comporta un ridotto impatto ambientale.

Articoli in carta

Abbiamo introdotto una nuova gamma di prodotti in carta. Gli stessi articoli che già conoscete e amate sono realizzati pensando alla sostenibilità. Questo è solo uno dei molti modi in cui ci stiamo adoperando per aiutare l’ecosistema. Sapevate che un albero medio può essere utilizzato per produrre oltre 8.000 pezzi di carta?

Una volta smistata, la carta viene trasformata in materie prime utilizzabili che impieghiamo nei nostri articoli.

Articoli in carta
Plastica ABS

La plastica ABS

La plastica ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) è riciclabile al 100%. All’ABS viene assegnato il codice di riciclaggio numero 7 che si riferisce ad “Altre plastiche”. Il processo di riciclaggio è semplice e simile al metodo di riciclaggio del PET.

Una volta che l’ABS riciclato è stato completamente riformato, è pronto per essere riutilizzato. L’ABS può essere riciclato per 2 o più volte.

Ci sono tantissime novità per te

RESTA AGGIORNATO CON NOI!